Pero (MI) – Un nuovo studio di Whirlpool Corporation ha mostrato che i consumatori desiderano fortemente innovazioni che migliorino la loro vita a casa. La ricerca, condotta in Italia su più di 2mila persone, ha evidenziato come i consumatori apprezzino soprattutto le innovazioni che utilizzano poca energia (45%) e quelle che hanno una bassa impronta di carbonio (46%), seguite da quelle che permettono di risparmiare denaro (28%) o tempo (19%). Quando si guarda agli elettrodomestici, nello specifico, i risultati hanno mostrato che i consumatori ritengono come la caratteristica più importante sia l’efficienza energetica e idrica (51,7%), evidenziando la necessità di prodotti sostenibili che non ne compromettano le dimensioni o la capacità. Con il 46% della totalità degli elettrodomestici in Italia prodotti da Whirlpool, l’azienda punta quindi sulla connettività dei prodotti, un mix di elettrodomestici intelligenti e tecnologie emergenti, che forniscano risparmi di energia, costi e tempo. “Lo studio dimostra che stiamo andando nella giusta direzione per rispondere alle richieste dei consumatori italiani e non solo”, ha dichiarato Paolo Lioy, amministratore delegato Whirlpool Italia. “Se pensiamo che un nostro frigorifero, prodotto in Italia a Cassinetta di Biandronno, oggi consuma quasi il 90% in meno se confrontato con un modello di venti anni fa, ci rendiamo conto del progresso e dell’impegno che l’azienda da sempre dimostra rispetto a tematiche ambientali”.