Milano – Nilox, brand focalizzato sull’outdoor technology del gruppo Esprinet, ha scelto BricksLab, la piattaforma digitale di contenuti Education creata da MR Digital, per ospitare la prima edizione dell’iniziativa ‘Idee e progetti per la mobilità sostenibile’. Un progetto rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado per promuovere una conoscenza più approfondita delle tematiche legate alla mobilità e ai suoi impatti sull’ambiente, e introdurre le principali nozioni di sicurezza stradale. Il progetto si articola in due fasi: nella prima le classi che hanno aderito all’iniziativa seguiranno, grazie a BricksLab, un corso formativo articolato in sei moduli, al termine del quale gli studenti riceveranno l’attestato di ‘Specialista di mobilità sostenibile’. Nella seconda gli alunni sono chiamati a organizzarsi in piccoli gruppi per realizzare una scheda progettuale con lo scopo di condividere la cultura della sostenibilità ambientale. I 10 gruppi che presenteranno i progetti migliori riceveranno una licenza annuale BricksLab per tutta la classe. “La mobilità sostenibile è una delle sfide più urgenti che dobbiamo affrontare per assicurare il futuro del nostro pianeta: per vincerla, è necessario un cambiamento di paradigma che coinvolga più soggetti, istituzionali e di mercato, dalle amministrazioni ai produttori di veicoli fino ai singoli cittadini”. Ha dichiarato Andrea Russo, amministratore delegato di MR Digital. “In MR Digital siamo convinti che la scuola possa svolgere un ruolo importante nell’educare ragazzi e ragazze ad adottare comportamenti consapevoli, e siamo contenti che Nilox abbia scelto BricksLab per realizzare il proprio progetto, andando ad arricchire la nostra raccolta di contenuti dedicati all’educazione civica”.