Osaka (Giappone) – Il 31 dicembre Capcom ha chiuso il terzo trimestre del suo anno fiscale con un fatturato netto pari a 774 milioni di dollari, in aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il reddito operativo ha visto un aumento del 43,9% anno su anno, attestandosi a 307 milioni di dollari. Guardando al segmento dei contenuti digitali, l’azienda ha registrato un aumento delle vendite del 43,9%. Le ragioni di questa crescita sono da ricercarsi nel successo riscosso dagli ultimi videogame pubblicati, da Resident Evil Village, che ha venduto oltre 5 milioni di copie, a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, che ha raggiunto il milione di unità. Buone le performance anche di Resident Evil 7 Biohazard, pubblicato nel 2017, che ha superato i 10 milioni di pezzi venduti. Lo scorso ottobre, la società aveva rivelato la sua intenzione di puntare sul segmento Pc, per farlo crescere al punto da pareggiare entro due anni il peso che per lei ora rivestono le console.