Seoul (Corea del Sud) – LG Electronics ha raggiunto nel 2021 i ricavi annuali più alti della sua storia, con vendite per l’intero anno pari a 63,16 miliardi di dollari. Una crescita del 28,7% rispetto al 2020, da attribuire principalmente alle vendite di elettrodomestici premium e di Tv Oled. L’utile operativo di 3,27 miliardi di dollari è rimasto sostanzialmente invariato, mentre si sono registrate vendite record nel quarto trimestre, con ricavi per 17,76 miliardi di dollari. L’utile operativo di 572,87 milioni di dollari nel trimestre è diminuito del 21,4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, in gran parte a causa di fattori come l’aumento dei costi delle materie prime e della logistica a livello globale. LG Home Appliace & Air Solution Company ha registrato nel 2021 un fatturato di 22,92 miliardi di dollari, con un aumento del 21,7% rispetto all’anno precedente, trainato principalmente dalla performance delle nuove categorie di elettrodomestici come i prodotti per l’igiene. LG Home Entertainment Company ha segnato una crescita dei ricavi del 30,6%, pari a 14,56 miliardi di dollari, con un utile operativo in aumento del 18,1% rispetto all’anno precedente, pari a 929,68 milioni di dollari, dimostrando la capacità di LG nel rispondere alla maggiore domanda di Tv premium durante la pandemia. LG Vehicle component Solutions Company ha aumentato i ricavi del 24% nel 2021 rispetto al 2020, pari a 6,08 miliardi di dollari, mentre LG Business Solutions Company, infine, ha ottenuto nel 2021 un fatturato di 5,89 miliardi di dollari, un aumento del 15,8% rispetto all’anno precedente. I maggiori costi dei materiali e le sfide della catena di approvvigionamento hanno portato a un profitto operativo annuo di 121,98 milioni di dollari.