Milano – Brand Finance, società di consulenza leader per la valutazione e la strategia del marchio, ha nominato Huawei uno dei 10 brand di maggior valore del 2022 all’interno del suo rapporto Brand Finance Global 500 2022. Il report ha mostrato una sorprendente crescita su base annua del 29% nel valore del marchio Huawei, che ha raggiunto i 71,2 miliardi di dollari, permettendo all’azienda di doppiare la sua risalita in classifica, dal 21° posto del 2021 al 9° posto di quest’anno. Nel complesso, quello tecnologico si rivela il settore vincente, con un valore cumulativo del marchio di quasi 1,3 trilioni di dollari nella classifica. In questa sono presenti un totale di 50 brand tech, con i principali attori Apple, Microsoft e Samsung che contribuiscono a una quota significativa del valore totale del marchio. Huawei è riuscita a recuperare il suo posto tra i primi 10 marchi, nonostante il business degli smartphone abbia sofferto pesantemente a causa delle molteplici sanzioni statunitensi. Brand Finance attribuisce la crescita del marchio di Huawei al suo impegno per l’innovazione, investendo fortemente nelle aziende tecnologiche nazionali e nella R&S, oltre a rivolgere la sua attenzione al business delle auto elettriche, continuando a rafforzare i suoi servizi cloud.