Aix-en-Provence (Francia) – Crosscall, azienda francese specializzata nella progettazione di smartphone e tablet ultra-resistenti e durevoli, offrirà una garanzia di cinque anni sui suoi dispositivi. La società, che si era già distinta sul mercato per il lancio di una garanzia di tre anni, si schiera ancora una volta a favore di una telefonia più sostenibile. Questa nuova garanzia a lungo termine – che copre anche la batteria – oltre a valere per i prossimi modelli del marchio è retroattiva e copre anche i modelli della Generazione 5 lanciati di recente, ovvero il Core-M5, destinato alle imprese e agli utenti professionali, e l’Action-X5, lo smartphone con action-cam integrata lanciato a fine anno.

Sul lato software, tutti gli smartphone e i tablet del marchio francese fanno parte del programma Aer (Android Enterprise Recommended), la certificazione Android più avanzata che consente frequenti aggiornamenti di sicurezza – un aggiornamento principale del sistema operativo Android e tre anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza dalla data di vendita – garantendo allo stesso tempo anche una maggiore durata del software.

Per rafforzare le sue competenze, alla fine del 2020 l’azienda ha integrato un laboratorio di crash-test e prototipazione nella sua sede di Aix-en-Provence, prima pietra di un progetto industriale che prevede il trasferimento di parte della produzione in Francia.