Losanna (Svizzera) – Logitech ha raggiunto e superato l’obiettivo di riutilizzo della plastica riciclata post-consumo (Pcr) nei suoi prodotti, riducendo così il suo impatto ambientale e promuovendo sempre di più la circolarità delle materie prime. Il 65% dei dispositivi della divisione Creativity e Productivity di Logitech, il più grande portfolio di prodotti dell’azienda, utilizza infatti plastica Pcr già su larga scala, superando l’obiettivo prefissato lo scorso anno del 50%.

L’uso di plastiche riciclate da parte di Logitech è cresciuto molto rapidamente nel corso degli ultimi due anni, spingendo l’azienda a innovare ulteriormente i suoi processi di progettazione, produzione e approvvigionamento. Logitech stima che nel 2021 circa 8mila tonnellate di plastica vergine siano state eliminate dai suoi prodotti, permettendo di risparmiare circa 19mila tonnellate di CO2 durante il loro intero ciclo di vita.

La percentuale di plastica riciclata in ciascun dispositivo varia a seconda della categoria prodotto, del colore e della composizione, e va dal 75% al 20% per i mouse e le tastiere tecnicamente più complessi e di colore chiaro. Questo approccio innovativo consente di rispettare l’impegno green dell’azienda senza compromettere la qualità e l’estetica dei prodotti.