Forlì (FC) – Unieuro e Polizia di Stato, in occasione del Safer Internet Day, hanno presentato il nuovo libro #cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo, scritto da Luca Pagliari.

Il libro nasce dall’esperienza di #cuoriconnessi, il progetto di sensibilizzazione e informazione sui temi delle forme di prevaricazione online, realizzato da Unieuro e Polizia di Stato, che racconta storie ed esperienze di vite online, puntando al dialogo con adolescenti, genitori e insegnanti.

Dopo l’ottimo riscontro delle prime due pubblicazioni arriva il terzo volume, che racconta storie vere che, seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete.

#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo è disponibile gratuitamente, in 250mila copie cartacee, in tutti i punti vendita Unieuro e presso i compartimenti regionali di Polizia Postale e delle Comunicazioni di tutta Italia. La versione digitale del libro, sempre gratuita, è scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it.