Milano – Discovery ha annunciato un record di ascolti ed engagement sulle proprie piattaforme digitali per i Giochi Olimpici Invernali, guidati dalla crescente popolarità di Discovery+, che ha fatto registrare un significativo aumento nei consumi e nel numero di nuovi abbonati rispetto a PyeongChang 2018. I visitatori complessivi in Europa delle piattaforme di Discovery, tra cui anche i servizi in streaming di Eurosport, sono stati più di 156 milioni, con oltre un miliardo di minuti di visualizzazione in streaming, un numero 19 volte superiore rispetto all’ultima edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

Stessa tendenza anche per i canali Tv lineari, dove gli spettatori hanno guardato in media il 24% di contenuti in più rispetto a PyeongChang 2018. L’audience dei canali free-to-air di Discovery nei paesi nordici ha continuato a crescere: +88% in Norvegia, +83% in Svezia e +82% in Finlandia. Ma i canali Eurosport hanno registrato un incremento significativo in termini di audience e share in diversi mercati chiave, tra cui Polonia (+36%), Romania (+23%) e Italia (+250%).

Discovery ha trasmesso i Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 in 50 mercati in Europa, attraverso 11 produzioni nazionali e con una copertura in 19 lingue diverse.