Milano – Il 21 febbraio, all’apertura della Ubisoft Developers Conference (Udc), la convention annuale che si svolge a Montreal dedicata alle innovazioni tecnologiche nella produzione di videogiochi, è stata annunciata l’espansione del network Ubisoft La Forge. La piattaforma, pensata per essere un modello di ricerca e sviluppo leader nel settore dei videogiochi, si amplierà a diversi studi nel mondo, con team che ora operano in Canada (Ubisoft Montreal, Ubisoft Toronto), Cina (Ubisoft Chengdu, Ubisoft Shanghai) e Francia (Ubisoft Bordeaux).

Storicamente con sede a Ubisoft Montreal, La Forge sta aumentando il suo peso internazionale grazie a un unico modello collaborativo. Con più di 70 prototipi, 30 dei quali sono già stati integrati nella produzione tecnologica, e più di 25 pubblicazioni scientifiche di rilievo, La Forge rappresenta ormai la maggior parte delle attività tecnologiche di R&D del gruppo, con l’ambizione di aiutare a creare mondi sempre più realistici, supportare i game creator e sviluppare strumenti dalle alte prestazioni che aumenteranno l’esperienza dei giocatori.

Da La Forge sono nate soluzioni come ‘Choreograph’, una tecnologia di animazione inventata da Ubisoft che permette un esteso motion-matching rendendo il movimento dei personaggi più naturale e intelligente, usato ad esempio per Far Cry 6. Ma anche ‘FaceShifter’, una soluzione che assiste i programmatori nella generazione automatica di visi ultra-realistici per i personaggi non giocanti, e ‘SmartNav’, che permette ai personaggi non giocanti di muoversi esattamente come farebbe il giocatore.

Ubisoft La Forge cerca costantemente membri che si uniscano al team, e chiunque sia interessato può fare domanda visitando il sito Ubisoft.com.