Milano – MotoGP 22, il prossimo capitolo del celebre gioco di simulazione di corse su due ruote, verrà lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam il 21 aprile 2022. La nuova edizione del gioco aggiunge ulteriori funzionalità, come la Stagione 2009, una modalità nuova di zecca per rivivere una delle stagioni più incredibili della storia della MotoGP.

I giocatori potranno godere di un vero e proprio docu-film narrato da Mark Neale, regista dei migliori documentari MotoGP, con oltre 50 minuti di filmati originali. Ma i giocatori non solo saranno testimoni della storia, ma ne faranno anche parte: il destino della gara sarà infatti nelle loro mani grazie a sfide dedicate per rivivere i momenti più iconici, nei panni di piloti leggendari come Rossi, Pedrosa, Stoner e Lorenzo.

Quest’anno MotoGP 22 ha anche aggiunto nuove funzionalità dedicate ai nuovi piloti, che non hanno familiarità con la serie e a coloro che vogliono semplicemente migliorare il proprio stile e padroneggiare le meccaniche di gioco. Inoltre, l’Adaptive Difficulty System aiuterà i giocatori attraverso messaggi pop-up all’interno del gioco, suggerendo come adattare e modificare il livello di difficoltà in base alle loro abilità.