Barcellona (Spagna) – In occasione del keynote di Huawei al Mobile World Congress di Barcellona (28 febbraio-3 marzo) il presidente Guo Ping ha ribadito che, nonostante l’evidente calo nelle vendite degli ultimi anni frutto delle restrizioni commerciali messe in atto dagli Stati Uniti, la società non si ritirerà dai mercati internazionali e continuerà a perseguire una strategia di globalizzazione quinquennale. Oggi Huawei vende soprattutto nella sua madrepatria, in Cina, che rappresenta i due terzi del business nel 2020.

“Per il futuro, Huawei e l’industria devono guardare in alto, al di sopra della politica”, ha dichiarato Guo. “Guardiamo avanti. Per questo motivo continueremo a partecipare agli eventi globali di settore”.

La società sta aumentando in modo significativo gli investimenti strategici in quelle tecnologie in grado di promuovere uno sviluppo sostenibile e a lungo termine del settore Ict. “Stiamo investendo ancora di più nell’ottimizzazione delle architetture di sistema e nel raddoppio delle prestazioni software”, prosegue Guo. “Nostro obiettivo è raggiungere la sostenibilità digitale, partendo da un miglioramento delle prestazioni”.