Milano – Canon Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Arianna Ferrini, nuovo direttore delle Risorse Umane. Prende il posto di Mauro Trucchia, che aveva ricoperto il ruolo negli ultimi nove anni e ora assume la responsabilità di EMEA DP&S HR director in Canon Europe. La Ferrini riporterà ad Andrea di Santo, amministratore delegato di Canon Italia, e avrà il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile del capitale umano aziendale, tenendo conto dei nuovi scenari lavorativi che si sono affermati a seguito dei recenti eventi globali e allo sviluppo di tecnologie digitali sempre più performanti.

Diamo il nostro benvenuto ad Arianna, figura di elevata esperienza professionale e manageriale che sono certo saprà dare un importante contributo all’azienda, continuando a promuovere una cultura vincente basata sull’innovazione e sulla valorizzazione del capitale umano e dei talenti, obiettivi chiave che da sempre contraddistinguono Canon”, ha dichiarato Andrea di Santo, amministratore delegato di Canon Italia. A cui seguono gli auspici della Ferrini: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura ed entrare a far parte del grande team Canon. Affronto con entusiasmo questa nuova sfida con l’obiettivo di promuovere la crescita professionale e umana delle persone, di favorire un ambiente di lavoro accogliente, inclusivo e motivante, e di dare impulso a una cultura aziendale orientata alla sostenibilità”. 

La nuova direttrice ha oltre 20 anni di esperienza maturata in aziende italiane e internazionali, e dal 2018 a oggi ha lavorato nel ruolo di HR director per la Regione Euro-mediterranea di Dassault Systèmes, e prima ancora come HR business partner di IBM.