Milano – Lenovo ha annunciato di essere il partner ufficiale della Formula 1 per la prossima stagione. L’accordo pluriennale prevede che le tecnologie di Lenovo vengano utilizzate in tutte le attività operative della Formula 1, sia nelle operazioni di base che durante le gare. I dispositivi hardware di Lenovo, così come le tecnologie di High Performance Computing e i server, saranno sempre più integrati in tutte le attività dell’organizzazione. Dall’impiego di potenti soluzioni per la raccolta dati on-site alla produzione di contenuti di alta qualità e al supporto di applicazioni per il broadcast. La collaborazione contribuisce alla visibilità di Lenovo in tutto il mondo, mettendo in mostra le capacità dell’azienda di operare su scala globale integrando le migliori soluzioni hardware nel cuore della Formula 1. E prevede l’adozione di un’ampia selezione di hardware premium di Lenovo e tecnologie di nuova generazione come la realtà aumentata e virtuale, per consentire alla F1 di connettere i fan con lo sport in modi nuovi e più coinvolgenti. 

Ci stiamo preparando a una stagione da record, e siamo particolarmente emozionati di accogliere Lenovo nel team e unirci a un leader globale della tecnologia”, ha dichiarato Stefano Domenicali, president & ceo della Formula 1. “Nella competizione la precisione e i dettagli sono fondamentali e Lenovo ci supporterà mettendo la propria esperienza e le tecnologie innovative al servizio delle nostre attività per tutta la stagione”.