Pechino (Cina) – Xiaomi ha annunciato i risultati consolidati e certificati dell’anno concluso il 31 dicembre 2021. Nonostante lo scenario economico attuale altamente competitivo e ricco di sfide, Xiaomi, grazie al proprio modello di business, ha registrato una sana crescita annuale. Nel 2021, il fatturato totale per l’anno ha raggiunto i 51 miliardi di dollari, con un aumento del 33,5% rispetto all’anno precedente, mentre l’utile netto rettificato per l’anno è stato di 3,5 miliardi di dollari, con un aumento del 69,5% rispetto all’anno precedente. In particolare, Xiaomi evidenzia la solida crescita e il raggiungimento di una quota di mercato record nelle spedizioni globali di smartphone. Ma anche la miglior competitività della fascia premium degli smartphone, la costante crescita della strategia dual-brand, la crescita del business AIoT, e lo sviluppo solido dei servizi Internet. Infine, anche l’aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo e crescita dei talenti, per guidare l’innovazione e il progresso tecnologico. “Grazie a un modello di business resiliente, a un ecosistema intelligente completo e un’ampia base di utenti, Xiaomi è destinata a superare i venti contrari macroeconomici, mantenendo solida crescita e raggiungendo sviluppo sostenibile”, ha commentato Xiaomi, nel comunicato ufficiale.