Tokyo (Giappone) – PlayStation acquisirà Haven Studios, il team di sviluppo guidato da Jade Raymond, veterana del settore famosa soprattutto per il suo contributo nella creazione di Assassin’s Creed e Watch Dogs, oltre che per aver fondato Ubisoft Toronto e Motive Studios. Al momento della creazione di Haven Studios, lo scorso marzo, Sony aveva effettuato un primo investimento nel game developer, da allora al lavoro su una nuova Ip per PlayStation. Dopo l’acquisizione, lo studio continuerà a essere gestito dall’attuale team, in stretta collaborazione con Sony.

Si tratta della primissima incursione del publisher nella fiorente scena di sviluppo canadese, responsabile di alcuni dei maggiori titoli AAA al mondo, e che vede già grossi investimenti da parte delle più grosse realtà videoludiche, come Tencent, EA, Ubisoft, Microsoft, Nintendo, Warner Bros, Activision Blizzard, Take-Two, Square Enix e Sega, che gestiscono tutti studi nel paese.

Haven Studios vanta attualmente oltre 60 dipendenti ed è il 18esimo sviluppatore a unirsi alla famiglia PlayStation Studios.