Milano – LG Electronics ha annunciato la disponibilità anche in Italia della nuova collezione 2022 di Tv, presentata lo scorso gennaio in occasione del Ces di Las Vegas. Anche quest’anno la società punterà sulle tecnologie premium Oled evo e Qned, su un’ampia gamma di polliciaggi e su innovative opzioni di design.

In qualità di pioniere della tecnologia Oled, nel corso degli anni LG si è costantemente impegnata nel suo continuo miglioramento: da questa ricerca nasce la tecnologia Oled evo che quest’anno arriva sia sulla serie G2 sia sulla serie C2. Oled evo nasce dall’efficace sinergia tra il nuovo processore α9 Gen 5, il pannello Oled e il sistema operativo proprietario webOS per offrire immagini più realistiche in termini di luminosità, nitidezza e dettagli. E, proprio con l’obiettivo di regalare immagini straordinariamente più luminose, LG ha introdotto quest’anno il Brightness Booster Max per la serie G2 e Brightness Booster per la serie C2, tecnologie che permettono di raggiungere luminosità superiori rispettivamente del 30% e del 20% rispetto a un Oled LG tradizionale. I nuovi LG Oled evo sono disponibili in Italia nell’ampia gamma composta dalla serie C2, che arricchisce la propria estensione di 48, 55, 65, 77 e 83 pollici anche con il nuovo formato 42”; mentre la serie G2, col suo caratteristico Gallery Design che consente di montare il Tv a filo muro grazie alla staffa zero-gap inclusa, sarà disponibile nei tagli da 55, 65, 77 e 83 pollici oltre al nuovo 97 pollici, in arrivo nella seconda metà dell’anno. Completano la collezione Oled 2022, la serie B2, disponibile nei modelli da 55, 65 e 77 pollici, e la serie A2, con modelli da 48, 55, 65 e 77 pollici.

Ancora più avanzata è la tecnologia Quantum Dot NanoCell Color dei Tv Qned 2022, che alzano l’asticella della qualità delle immagini dei Tv con tecnologia Led. I modelli Qned con retroilluminazione a mini Led impiegano fino a 30.000 MiniLed e migliaia di zone di local dimming per offrire un controllo preciso della luminosità che rende ogni scena più realistica. Così come la collezione Oled 2022, anche la gamma di TV LG Qned 2022 si amplia con diverse serie per soddisfare qualunque esigenza in termini di prestazioni e dimensione: disponibili già da aprile, le serie Qned91, Qned87 e Qned82 offrono un’immersione totale con modelli da 50’’ fino a 86”.