San Francisco (Usa) – Dopo l’ingresso in Twitter in veste di azionista di minoranza della settimana scorsa, e la decisione di non entrare nel board degli azionisti, ora Elon Musk fa un ulteriore affondo e punta a comprare il 100% del social network. La cifra sul piatto è di 43 miliardi di dollari, pari a circa 54,20 dollari ad azione, una valutazione superiore rispetto all’attuale valore di mercato sulla Borsa di New York.

“Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale come piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo, e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia che funzioni”, ha scritto Musk in una lettera inviata al presidente di Twitter Bret Taylor. “Tuttavia, da quando ho fatto l’offerta, ho preso atto che l’azienda non potrà né prosperare né servire questo imperativo sociale nella sua forma attuale. Ha bisogno di essere trasformata in una società privata”.

Il board di Twitter ha fatto sapere che valuterà attentamente la proposta, ma ha tenuto a sottolineare che l’offerta è giunta senza essere richiesta e che non è in alcun modo vincolante.