Milano – Oppo ha ottienuto due riconoscimenti agli iF Design Awards, per l’esclusivo design di prodotto e la user experience del suo primo device foldable, Oppo Find N. L’azienda ha lanciato il suo primo smartphone flagship pieghevole, Oppo Find N, nel dicembre 2021, e il suo design è caratterizzato da un eccezionale formato del display, che ottimizza l’esperienza di entrambi gli schermi. Il primo, quello esterno, ha un aspect ratio da 18:9, simile a quello di uno smartphone tradizionale, che rende più agevole l’utilizzo con una sola mano, mentre quello interno presenta un aspect ratio da 8.4:9, e garantisce un’esperienza a schermo aperto immersiva e coinvolgente. Per sfruttare al meglio il display di grandi dimensioni, Oppo ha introdotto una serie di funzioni software dedicate ai dispositivi pieghevoli, come lo split screen a due dita. In questo modo, gli utenti possono scorrere in basso verso il centro del dispositivo con due dita, per dividere lo schermo in due porzioni uguali, perfette per il multitasking. Inoltre, Oppo Find N presenta la struttura proprietaria Flexion Hinge, che riduce al minimo la visibilità della piega dello schermo interno, e permette al dispositivo di assumere qualsiasi angolazione tra i 50 e i 120 gradi. Questa soluzione elimina lo spazio residuale tra i due schermi quando il device è piegato, e offre una sensazione di maggiore compattezza, proteggendo lo schermo interno dai graffi.