Milano – Nintendo Switch Sports è il nuovo capitolo della serie Wii Sports in arrivo sulla famiglia di console Nintendo Switch il prossimo 29 aprile. Al lancio saranno disponibili sei sport, fra cui tre novità assolute – PallavoloBadminton e Calcio – e tre grandi ritorni – BowlingChanbara e Tennis.

Come negli altri titoli della serie Wii Sports, è possibile utilizzare i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale. Non solamente quelli delle braccia, ma anche delle gambe: per la prima volta, sarà infatti possibile collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori del Calcio. Con l’autunno, verrà aggiunto un settimo sport: il golf.

Tutte le discipline sono giocabili con amici e parenti in locale oppure online, con un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, mentre chi cerca una sfida ancora più agguerrita può contare sulla Lega Pro. Quest’ultima permette di affrontare giocatori da tutto il mondo per scalare le classifiche e raggiungere così il rango di professionista, anche in compagnia di un altro giocatore in locale.