Milano – Canon Italia ha annunciato il lancio di ‘Come Back Brighter’, un progetto formativo realizzato in collaborazione con Acer e rivolto agli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. L’iniziativa coinvolgerà 10 allievi nella realizzazione di progetti per un’ideale campagna grafica di comunicazione, mettendo a fattore comune le potenzialità della stampa e quelle del digitale. Il tutto, a supporto del lancio della nuova gamma di plotter grafici imagePROGRAF GP, tecnologia di stampa grande formato Canon con inchiostro fluorescente a pigmenti ad acqua. Canon e Acer, con la sua gamma di laptop dedicati alla grafica Concept D, invece, puntano a ispirare nuove forme di comunicazione visiva.

L’intento era quello di inaugurare una fase nuova, vitale ed energica, dopo il lungo periodo di buio dettato dalla pandemia, e per tornare a brillare, grazie al potere dirompente e al tempo stesso terapeutico dei colori, non potevamo che coinvolgere le generazioni più giovani, che Canon pone da sempre al centro delle sue attività e dei suoi programmi educativi”, ha dichiarato Giuseppe D’Amelio, D&PS planning, marketing & innovation director di Canon Italia. “È così nata la volontà di creare un progetto formativo rivolto ai giovani creativi di NABA, da tempo punto di riferimento nel settore della comunicazione grafica e del design”.