Treviso – In occasione del lancio del nuovo Titanium Chef Baker XL Lite e dell’iniziativa promozionale “Rottama l’ordinario, ama l’eccellenza”, Kenwood ha promosso una ricerca sull’utilizzo degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi. Risultato: l’Italia si conferma un paese di innamorati della cucina, e sempre più persone utilizzano la tecnologia per realizzare anche in casa i piatti più elaborati. L’impastatrice planetaria è lo strumento a cui nessuno sembra voler rinunciare: oltre un terzo delle famiglie (36,6%) ne possiede una, quasi la metà (46%) l’ha acquistata o rinnovata negli ultimi due anni. Con un incremento esponenziale del volume di vendite rispetto al biennio precedente, dovuto alla riscoperta del ‘fatto in casa’, e guidato da consumatori che scoprono l’impastatrice per la prima volta. Tra entusiasti e insoddisfatti, è diffuso l’interesse generale ad acquistare un modello più affidabile e performante, con oltre il 48% dei possessori che accoglierebbe con favore uno sconto dedicato alla rottamazione della propria vecchia planetaria, approfittando di un prezzo vantaggioso. In linea con le evidenze di questa ricerca, Kenwood ha ideato la campagna “Rottama l’ordinario, ama l’eccellenza”, il programma di cashback dedicato a chi decide di acquistare una nuova impastatrice sostituendo la vecchia, entro il 31 maggio 2022. Che si lega, poi, al lancio del nuovo Titanium Chef Baker XL Lite, l’impastatrice con la bilancia integrata che pesa gli ingredienti direttamente nella ciotola e all’interno degli accessori.