Milano – Si intitola ‘The Coach’ la nuova campagna di comunicazione sinergica promossa dal Centro di Coordinamento Raee e dal Centro di Coordinamento Pile e Accumulatori per volontà dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Aee) e dei produttori di batterie. Caratterizzata da una strategia cross media, vede coinvolti Tv, radio e i canali Facebook, Instagram, TikTok e Youtube di raccoltaraee.it e raccogliamopiupile.it con un’attività continuativa di digital programmatic e di influencer marketing. Firmata dall’agenzia Tend Milano, la creatività è incentrata sull’invito a tutti i cittadini a fare squadra e scendere in campo per vincere la partita più importante, quella che salvaguarda l’ambiente.

A guidare la squadra interessata alle tematiche green sono Claudio Marchisio, ex giocatore della Nazionale di calcio e oggi commentatore sportivo, e Danielle Madam, pluri campionessa italiana di lancio del peso che con uno storytelling comune per entrambe le tipologie di rifiuti mostrano Raee e pile esauste, e ne spiegano le corrette modalità di raccolta.