Torino – IIdea, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato la terza edizione di Round One, l’evento business internazionale dedicato al settore degli esports in Italia, che si terrà il 25 e 26 ottobre 2022 presso Ogr Torino. Round One è sbarcato lo scorso anno nel capoluogo piemontese grazie alla partnership con UniCredit, Ogr Torino e Fondazione Crt, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del mercato, promuovere la professionalizzazione degli operatori e dare visibilità al settore degli esports verso brand, media e istituzioni.

L’evento, organizzato da IIdea insieme a Ninetynine ha visto la partecipazione di quasi 40 relatori italiani e internazionali, più di 400 operatori partecipanti in rappresentanza di oltre 100 aziende, e 200 business meeting 1:1.

Per il 2022 IIdea ha stretto una partnership con dentsu gaming – la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi – e dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge alla terza edizione dell’evento: The Very Next Level. Questo concetto si svilupperà su otto filoni editoriali, con l’obiettivo di declinare tutte le diverse sfaccettature dell’universo del gaming competitivo: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education, Institution.

Non mancheranno, infine, gli Italian Esports Awards, il premio dedicato alle eccellenze nel mondo degli esports in Italia, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà proprio all’interno di Round One.