Vicenza – Si terrà nello spazio fieristico di Vicenza, il 18 e 19 maggio, Focus on PCB – From Design to Assembly, una fiera europea interamente dedicata agli operatori del mondo dei PCB (Printed circuit board), PCBA (Printed circuit board assembly) ed EMS (Electronics manufacturing services). Più di 50 le aziende espositrici, che accoglieranno i visitatori negli oltre 6mila metri quadrati del Padiglione 1.

L’ultimo rapporto Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia) sui dati di mercato dell’elettronica in Italia fotografa una realtà vivace: un fatturato di 1 miliardo e 495 milioni di euro per il comparto della distribuzione elettronica nel 2021, +26,1% rispetto all’anno precedente. Sullo sfondo, sfide sempre più impegnative, come il reperimento di materie prime e componenti, la sofferenza della supply chain, e la transizione green del settore verso una produzione più sostenibile, in un’ottica di economia circolare. Tutte queste tematiche saranno oggetto di approfondimento nel corso degli workshop e convegni fissati durante la due giorni di Focus on PCB.

Focus on PCB è organizzata da NürnbergMesse e ospitata da IEG – _Italian Exhibition Group, con il patrocinio di Assodel e Anie Componenti Elettronici. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della fiera a questo link.