Milano – Huawei ha annunciato la nomina di Steven Huang in qualità di general manager della divisione Consumer Business Group. “Sono orgoglioso di questa nuova sfida professionale alla guida di un’azienda all’interno della quale ho costruito la mia carriera e che presenta grandi potenzialità da valorizzare”, ha dichiarato Steven Huang. “Sono convinto che una strategia mirata a consolidare la presenza di Huawei in Italia non solo dal punto di vista commerciale, ma anche di posizionamento facendo leva sugli elementi che caratterizzano e distinguono l’ecosistema Huawei rispetto a brand competitor, sia il percorso corretto da perseguire. Per i prossimi mesi abbiamo in programma numerose novità per i vari gruppi di prodotto e ci aspettiamo una risposta positiva da parte dei consumatori in linea con i risultati di questi ultimi mesi”.
In oltre 16 anni di esperienza in Huawei, Steven Huang ha avuto l’opportunità di ricoprire ruoli di rilievo a livello internazionale per le divisioni CGB di Huawei in diversi Paesi tra cui India, Germania, dove per cinque anni è stato GTM e, successivamente, head of open market. Infine, Svizzera, dove nel 2018 è stato nominato country manager, carica che ha svolto fino a marzo 2022. Steven Huang subentra a Stephen Duan, che lascia l’incarico a capo della divisione Consumer Business Group assunto nel 2019, e riporterà direttamente a William Tian, Presidente di Western Europe Consumer Business di Huawei.