Milano – Nuki, azienda attiva nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, continua a crescere nel mercato italiano riconfermando l’interesse da parte degli utenti per un sistema automatizzato per l’apertura della propria abitazione. Dal suo arrivo nel 2017, l’azienda ha venduto 200mila serrature intelligenti in tutta Europa, e l’Italia è uno dei mercati più performanti, con una crescita del 300% dal 2019 al 2021. Questo dato apre uno sguardo allo scenario della smart home, che sta diventando ogni giorno più diffuso a livello nazionale. Nuki non si limita solo a produrre serrature smart, ma anche Nuki Opener, un dispositivo che rende il citofono intelligente, così da creare un ecosistema di accesso completo per ogni tipologia di abitazione. Infatti, Nuki è l’unico marchio che offre una soluzione di accesso senza chiavi dalla strada all’appartamento. Una parte sempre maggiore di queste azioni di chiusura non avviene attraverso l’interazione diretta con l’uomo, ma è completamente automatizzata grazie a funzioni come lo sblocco automatico quando ci si avvicina alla porta o tramite assistenti digitali come Siri di Apple, Google o Amazon Alexa. “I nostri prodotti Nuki sono accolti molto bene dai clienti italiani”, ha dichiarato Martin Pansy, ceo e co-fondatore di Nuki. “Le valutazioni dell’App Store sono di 4,6 per l’applicazione Nuki per Android e iOS, e abbiamo circa la stessa valutazione per il Nuki Smart Lock su Amazon. Questi indicatori di qualità sono di estrema importanza per noi, perché provengono direttamente dai nostri clienti finali. Non possiamo costruire un marchio credibile se i clienti non hanno fiducia nei nostri prodotti”.