Bologna – Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce articoli casalinghi e accessori TV, accoglie una strategia di sviluppo sempre più sostenibile ridisegnando il pack dei suoi prodotti per eliminare la plastica. E l’ambizione di offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto nuova e quanto più possibile sostenibile, si manifesta oggi anche nella scelta dei materiali e dei formati dei packaging. 

Siamo sempre più consapevoli che offrire prodotti di qualità non possa prescindere dalla scelta del packaging, che deve tenere conto del rispetto per l’Ambiente e delle scelte di acquisto orientate dai valori della marca”, ha dichiarato Luca Cucciniello (in foto), direttore marketing Meliconi. “Abbiamo deciso di eliminare progressivamente la plastica dai packaging dei nostri prodotti, sostituendola con il cartone, materiale facilmente trattabile al momento dello smaltimento. E sempre in ottica green, su alcune linee abbiamo ridisegnato i nuovi pack riducendone le dimensioni, per ottimizzare gli ingombri e dunque contenere ulteriormente l’impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita del prodotto”.