Milano – Valentino Rossi fa il suo ingresso nel web3, costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti unici dedicati al brand VR46 nel metaverso, nel gaming e nel mondo degli NFT (non-fungible token). VR46 Metaverse nasce dalla joint venture con The Hundred, media holding italiana che metterà a disposizione il suo know-how nel settore per sviluppare esperienze virtuali. La partnership che ha portato alla nascita di VR46 Metaverse è stata promossa da Nicola Volpi, lead investor di The Hundred.

Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante, che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello”, ha dichiarato Valentino Rossi. “Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie, e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

Il progetto prevede una roadmap pluriennale, sviluppando contenuti in continua evoluzione all’interno dei metaversi e garantendo un supporto costante negli anni a venire. L’obiettivo di VR46 Metaverse è quello di ricreare, all’interno dei mondi virtuali persistenti, una piattaforma globale dedicata a Valentino, al VR46 Racing Team e all’Academy