Milano – L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha deliberato la chiusura dell’istruttoria avviata il 26 maggio 2021 rispetto ad alcuni aspetti della gestione del consorzio Erion Weee.

L’Authority aveva infatti ricevuto una segnalazione per presunte condotte anticoncorrenziali poste in essere Erion Weee, Ecodom e Remedia. A segnalare le attività dei consorzi erano state due società, che Agcm aveva preferito mantenere anonime, che lamentavano condotte volte alla loro esclusione dal mercato.

A quasi un anno di distanza l’Authority ha accettato, ritenendoli idonei, gli impegni proposti da Erion in risposta alle possibili preoccupazioni concorrenziali espresse nel provvedimento di avvio dell’istruttoria. Il provvedimento è stato quindi chiuso in via definitiva, senza accertamento dell’infrazione segnalata. “Ringraziamo l’Autorità”, scrive in una nota Erion Wee, “per il confronto costruttivo svoltosi in questi mesi, e per la rapidità con cui si è giunti alla positiva conclusione del Procedimento”.