Hong Kong – Lenovo Group ha annunciato i risultati dell’ultimo anno fiscale, con massimi storici sia per utili sia per ricavi. Il primo ha raggiunto i due miliardi di dollari, con un aumento del 72% anno su anno, mentre il secondo è cresciuto di 10 miliardi di dollari, superando i 71 miliardi. Tutti i principali gruppi di business sono stati redditizi per l’intero anno fiscale, con una forte crescita nel business mobile, infrastrutture, soluzioni e servizi. L’azienda ha poi superato con successo le sfide macro-ambientali, e ha dimostrato agilità e resilienza nel gestire le carenze di forniture nel settore, le interruzioni dovute alla pandemia, le incertezze geopolitiche e l’aumento dell’inflazione, realizzando un anno record. Continua inoltre la strategia per il raggiungimento degli obiettivi e impegni in ambito ESG. L’azienda ritiene che, operando con il vantaggio competitivo unico del modello globale-locale e il giusto equilibrio tra innovazione ed efficienza, possa superare qualsiasi sfida per cogliere le opportunità. Il Consiglio di Amministrazione di Lenovo ha infine dichiarato un dividendo finale di 3,8 centesimi di dollaro USA per azione per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2022.