Milano – Hisense ha annunciato l’apertura sul mercato italiano della divisione Small domestic appliance (Sda). Già affermata nel mondo della climatizzazione, del bianco, dei Tv e del built -in, l’azienda entra in questo modo nel settore del piccolo elettrodomestico, con l’obiettivo di offrire un portfolio di prodotti sempre più ricco.

Alla base della nascita di questa nuova divisione c’è la particolare attenzione di Hisense verso il consumatore finale e le sue esigenze. Un’ulteriore spinta decisiva per l’apertura di questa business unit è stata l’acquisizione di Gorenje, marchio con oltre 70 anni di esperienza, conosciuto non solo per i classici grandi elettrodomestici, ma anche per i piccoli prodotti per la cucina. Grazie al know-how acquisito e sfruttando il solido legame con retail e online come canali di distribuzione, l’obiettivo di Hisense è quello di partire già quest’anno in questo nuovo settore per arrivare al pieno regime nel 2023.

La nuova divisione avrà un team totalmente dedicato, destinato a crescere ulteriormente grazie alle ottime prospettive di sviluppo di questa Business Unit. Punti di riferimento di questa squadra saranno Marco Muci, product manager per il mercato Home appliances di Hisense Italia dal 2019, e Luca Zanin, Sda & Ac aales manager Retail channel, entrato in azienda nel 2021 e che porterà in questa nuova avventura tutta la sue esperienza acquisita nel mondo dell’elettronica di consumo.