Berlino (Germania) – A un centinaio di giorni dall’apertura dell’importante fiera di elettronica di consumo, Messe Berlin ha nominato David Ruetz e Kai Mangelberger ai vertici di Ifa 2022. Il team andrà a sostituire Jens Heithecker e Dirk Koslowski.

Precedentemente a capo di Itb Berlin, fiera internazionale dedicata ai viaggi, dal 2002 a oggi David Ruetz ha contribuito in modo decisivo a trasformare l’evento in un marchio globale, affrontando le sfide imposte dalla pandemia con la piattaforma Itb.com. David Ruetz condividerà il ruolo di leadership con Kai Mangelberger, che sino all’anno scorso supervisionava la fiera specializzata in tecnologia dei trasporti InnoTrans in veste di vicedirettore, prima di assumere la guida di Fruit Logistica, evento dedicato al commercio mondiale di frutta. Ad aprile, Fruit Logisitca ha riaperto con successo le proprie porte ad aziende e visitatori, dopo la pausa forzata causata dalla pandemia.

“I nostri preparativi sono a buon punto. Le aspettative del mercato sono alte. In qualità di fiera leader mondiale per l’elettronica di consumo e per la casa, siamo pronti a offrire al settore la piattaforma giusta per la riapertura delle attività”, ha affermato Martin Ecknig, ceo di Messe Berlin. “Con David Ruetz e Kai Mangelberger possiamo contare su una forte doppia leadership, che insieme al team Ifa gestirà con successo il conto alla rovescia dei prossimi mesi”.

(nella foto, da sinistra: David Ruetz e Kai Mangelberger)