Milano – È stata inaugurata oggi la 60esima edizione del Salone del Mobile, che proseguirà fino al 12 giugno nei padiglioni del polo fieristico di Rho Fiera. Ben 2.175 gli espositori, il 27% dei quali stranieri, provenienti da Europa, Stati Uniti e Canada, ma anche da Arabia Saudita, India, Sud Est Asiatico e Estremo Oriente. Si tratta di un’edizione storica, non solo per i numeri di attori in gioco, ma anche perché si torna in presenza dopo due anni di pandemia con alcuni appuntamenti ‘tradizionali’: dal Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0, fino alle biennali EuroCucina, con l’evento collaterale FTK: Technology For the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno; da S.Project, spazio trasversale ai diversi ambiti del progetto che ha debuttato con grande successo nel 2019, al SaloneSatellite, quest’anno presente nei padiglioni 1/3, con i suoi 600 talenti under 35 e il tema ‘Progettare per i nostri domani’, dedicato alla sostenibilità.

Alla sua 23a edizione, EuroCucina risponde in maniera precisa e innovatrice al grande interesse che questo comparto continua a suscitare, grazie anche al contributo di FTK – Technology For the Kitchen, la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione. Le parole chiave sui cui hanno lavorato le 82 aziende, che coprono con le loro proposte 16mila metri qudrati di superficie espositiva, sono sostenibilità ed efficienza.

FTK – Technology For the Kitchen – con 39 espositori su oltre 10.500 metri quadrati – misura, ancora una volta, lo stato dell’arte della tecnologia degli elettrodomestici da incasso, attraverso modelli, prototipi e concept progettati da aziende che fanno della ricerca il punto di forza.