Milano – L’assemblea annuale di Euronics Italia Spa ha approvato il bilancio consolidato d’Esercizio 2021, che ha generato un fatturato complessivo delle aziende socie per ‘elettrodomestici’ ed ‘elettronica di consumo’ di oltre 2,3 miliardi di euro (al netto d’Iva), con un incremento del 10,2% rispetto il 2020 e del 19,7% contro il 2019. L’utile di esercizio ante imposte segna invece 1,9 milioni di euro. Tali risultati confermano Euronics come il primo gruppo d’acquisto del mercato dei technical goods, con le imprese socie che esprimono una base occupazionale solida e in crescita rispetto al 2020, con un totale di oltre 6.920 collaboratori. Le inaugurazioni dello scorso anno hanno creato oltre 200 nuovi posti di lavoro, e nel 2021 sono stati aperti 12 nuovi punti vendita, in previsione di altri 15 nel 2022. A conferma dell’approccio omnicanale, nel 2021 è stata lanciata la nuova piattaforma di e-commerce che coinvolge attualmente 12 piattaforme logistiche e oltre 300 negozi, con circa 30mila referenze visualizzate al giorno. Nel 2022 il piano di digital trasformation vedrà un ulteriore sviluppo con l’implementazione di progetti di CRM e clienteling evoluti.