Milano – Celly ha annunciato una collaborazione con Treedom, il primo sito web che consente di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia. 

Nato dalla volontà di supportare stili di vita più sostenibili e la realizzazione di scelte di acquisto nella quotidianità che guardano anche alla salute dell’ambiente, il progetto Planet di Celly è pensato per chi, anche nella protezione quotidiana dei propri dispositivi tecnologici cerca un’opzione più sostenibile per l’ambiente, senza rinunciare al massimo della sicurezza e del design”, ha dichiarato Stefano Bonfanti, head of sales and marketing di Celly. “Ed è proprio a pochi mesi dal lancio di questa iniziativa che Celly ha deciso di confermare e rafforzare il proprio impegno per il pianeta unendo le forze con Treedom, realtà fondata nel 2010 e che dal 2014 fa parte delle Certified B Corporations”.

Ha preso vita così la foresta Celly, che si popolerà di alcune migliaia di nuovi alberi, con l’ambizione di apportare benefici non solo all’ambiente, ma anche alle persone che lo abitano. Infatti, il progetto si sviluppa grazie alla collaborazione di Treedom con ONG e comunità locali sia per selezionare gli alberi più adatti all’ecosistema in cui verranno inseriti, sia per realizzare benefici sociali per le comunità locali che partecipano e danno vita al progetto.