Berlino (Germania) – Si svolgerà dal 2 al 6 settembre l’edizione 2022 di Ifa, la principale fiera europea per l’elettronica di consumo. E, dopo l’edizione a ranghi ridotti del 2020 e quella cancellata del 2021, per quest’anno la manifestazione torna a occupare più di 30 padiglioni fieristici, con marchi provenienti da tutto il mondo. Tanto che l’organizzazione della fiera ha fatto sapere che ormai più dell’80% degli spazi espositivi sono stati prenotati. “Il fatto che il numero degli espositori sia tornato ai livelli pre-pandemia, con Samsung al CityCube di Berlino, Panasonic nell’Hub 27 e LG nella Hall 18, ad esempio, e con l’area Elettrodomestici quasi al completo, dove aziende come Bosch, Haier, Miele e Siemens si trovano nella parte meridionale del parco, dimostra quanto siano alte le aspettative per Ifa 2022”, afferma Kai Mangelberger, direttore della manifestazione.

L’esperienza in presenza verrà accompagnata dalla nuova piattaforma B2B Ifa Virtual, che verrà lanciata a luglio. Il suo utilizzo consentirà ai partecipanti di organizzare la propria visita, fare networking e cercare informazioni. Conterrà anche un elenco completo di espositori e prodotti in evidenza. “Siamo anche piacevolmente sorpresi dalle numerose iscrizioni ricevute con breve preavviso”, prosegue Mangelberger. “Lavoreremo sugli elenchi degli espositori e sui piani dei padiglioni fino all’ultimo minuto per garantire un posto a chiunque voglia partecipare”.