Guastalla (RE) – Bertazzoni, azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina dal 1882, è stata insignita del premio ‘Homo Faber’ Unindustria Reggio Emilia, nell’anno in cui ricorrono i 140 anni di attività del marchio.

Per celebrare l’importante ricorrenza e a riconoscimento dei successi conseguiti dall’azienda, il presidente di Unindustria Fabio Storchi ha consegnato la statua ‘Homo Faber’ dell’artista Graziano Pompili a Paolo Bertazzoni, ceo dell’azienda alla presenza dei figli Nicola Bertazzoni, general manager, e Valentina Bertazzoni, direttore stile e comunicazione Bertazzoni.

L’incontro e la premiazione hanno avuto luogo nella sede dell’azienda a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, dove sono collocati gli uffici e gli stabilimenti che vantano una produzione di più di 200mila pezzi all’anno e impiegano tecniche di produzione avanzate, mutuate dall’industria automobilistica.

Bertazzoni ha avviato un nuovo piano di investimenti triennale 2021-2023 di 15 milioni di euro per l’innovazione di prodotto, la digitalizzazione, l’assunzione di nuove figure specializzate e lo sviluppo di mercati internazionali strategici come la Cina, dove ha aperto una nuova filiale commerciale nel settembre 2021. Bertazzoni realizza oltre il 90% del proprio fatturato all’estero.

(Nella foto, da sinistra: Nicola, Paolo e Valentina Bertazzoni)