Milano – ‘Raee una volta’: è questo il claim della prima campagna di comunicazione su mezzo stampa di Erion Weee – il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche e professionali – nata per diffondere una maggiore conoscenza sul tema dei Raee e sulle modalità gratuite a disposizione dei cittadini per conferire i propri rifiuti e garantirne così il corretto riciclo con importanti vantaggi per l’ambiente.

Il concept è ispirato al mondo delle fiabe e vede protagonisti personaggi come fate, principesse e streghe cattive. A loro è, infatti, affidato il compito di informare il pubblico su come le loro apparecchiature, una volta che smettono di funzionare, possano trasformarsi in straordinari aiutanti nel rendere il mondo più sostenibile. Ecco allora che una fatina abbandona la bacchetta magica per un frullatore a immersione, la strega cattiva si specchia vanitosa in uno smartphone, Pinocchio racconta bugie per continuare a giocare con il suo joypad e una sirena si sistema la folta chioma con una piastra per capelli al posto del pettine: storie e prodotti ‘a lieto fine’, che sopravvivono anche quando sono rotti o non più utilizzati.

La campagna, che sarà lanciata a fine luglio 2022, è pianificata sulle principali testate nazionali periodiche e rientra in un piano di comunicazione più ampio che il Consorzio Erion Weee attuerà nel secondo semestre del 2022 e in tutto il 2023, con numerose iniziative e partnership in ambito istituzionale ed educativo.