Toronto (Canada) – Il produttore di giocattoli Spin Master ha firmato un accordo per la produzione di una gamma di giocattoli e oggetti da collezione basati sulla libreria di giochi in franchising PlayStation di Sony Interactive Entertainment, tra cui God of War, Uncharted, Horizon Zero Dawn e The Last Of Us. L’accordo rende Spin Master il partner globale dei giocattoli per il marchio PlayStation e tutti i suoi titoli first party, nell’ambito di action figure, collezionabili, playset, peluche, giochi di ruolo, veicoli radiocomandati, giochi da tavolo e puzzle.

“Sia PlayStation, sia Spin Master condividono un obiettivo comune: ispirare e intrattenere i consumatori attraverso una ricerca incessante dell’innovazione”, ha dichiarato Chris Beardall, presidente della divisione toys di Spin Master. “Insieme daremo vita alla narrazione interattiva dei titoli per PlayStation di Sony, portando i fan dal gioco digitale a quello fisico”.

La nuova linea dovrebbe approdare a scaffale entro l’inizio del 2024, e i suoi prodotti su licenza copriranno tre generazioni della console di Sony: PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation 5. Tra le property ci sarà anche Uncharted, che all’inizio di quest’anno Sony Pictures Entertainment ha trasformato in un film di successo, incassando 401,7 milioni di dollari al box office globale.