Il fatturato di SB Italia sale del 30% nei primi 6 mesi dell’anno. La Digital Innovation Company, che realizza soluzioni IT per le aziende che desiderano innovare, conferma il trend di crescita degli ultimi anni: al 30 giugno il fatturato del gruppo cresce del 30%, con una marginalità del +20% rispetto al 2021, anno chiuso con un fatturato di oltre 34 milioni di euro. All’interno del portafoglio di soluzioni SB Italia si è distinta AgileSign, elemento decisivo per il balzo in avanti, la nuova piattaforma di firma digitale per condividere i processi aziendali con clienti, fornitori e collaboratori: complici la crescente necessità di rendere lo smartworking sempre più strutturale e la volontà di disporre di processi più snelli, veloci ed efficaci, la soluzione di firma digitale sta acquisendo sempre più quote di mercato in Italia. Tra le novità di prodotto, invece, SB Italia ha sviluppato il nuovo CRM che supporta le medie imprese italiane a rilanciarsi con nuovi modelli di posizionamento e gestione clienti, oltre alla suite Collaboraction per supportare i processi aziendali in piena mobilità come Nota spese, Time sheet e altro ancora. Nonostante la situazione generale di difficoltà, il comparto IT sta vivendo una fase di sviluppo e di ritrovata fiducia: Gartner, nel suo ultimo Forecast, prevede per il comparto un +5% nel corso del 2022 mentre, per quanto riguarda l’Italia, una recente ricerca pubblicata da Assinform vede una crescita del settore pari al 3,6%.