Milano – Xiaomi si è posizionata alla posizione numero 266 della classifica Fortune Global 500 2022. L’azienda ha scalato la lista per il quarto anno consecutivo, dopo essere apparsa per la prima volta in classifica alla posizione 468 nel 2019, a soli nove anni dalla sua fondazione. Da allora, l’azienda ha migliorato il suo ranking ogni anno, avanzando di oltre 200 posizioni in quattro anni e diventando l’azienda tecnologica cinese in più rapida ascesa. Il fatturato e l’utile netto di Xiaomi hanno raggiunto infatti nuovi picchi nel 2021: il fatturato globale di Xiaomi ha raggiunto i 328,3 miliardi di RMB (47 miliardi di euro), con una crescita del 33,5% rispetto all’anno precedente. L’utile netto ha invece raggiunto i 22 miliardi di RMB (3,1 miliardi di euro) nel 2021, con un aumento del 69,5% rispetto all’anno precedente. Inoltre, lo scorso anno, le entrate di Xiaomi nei mercati esteri sono aumentate del 33,7% rispetto al 2020, andando a costituire il 49,8% delle entrate totali. Nel primo trimestre del 2022, questa percentuale è salita al 51,1%.