New York (Usa) – Un’analisi eseguita da Nielsen, società americana di informazioni, dati e misurazione del mercato, ha registrato un sorpasso storico, ovvero il fatto che negli Usa la TV in streaming ha superato, per numero di spettatori, la TV via cavo. Il dato è di luglio, e secondo i dati dell’indagine la TV in streaming avrebbe raccolto il 34,8% delle visualizzazioni totali dei prodotto multimediali, con una crescita che rispetto al luglio dello scorso anno si attesta al 23%.  La TV via cavo, invece, vero e proprio riferimento del mercato americano, registra il 34,4% degli spettatori. Terza posizione per il segmento Broadcast, che si ferma al 21,6%. In generale, un sorpasso storico per il mercato americano, che certifica l’importanza dello streaming per l’intrattenimento televisivo. Nello specifico, per gli spettatori della TV in streaming il servizio di riferimento è sempre Netflix con l‘8% del totale degli spettatori, seguito da YouTube, che include il servizio YouTube TV, con il 7,3%, e Hulu con il 3,6%. Più indietro rimangono Prime Video, Disney+ e HBO Max.