Londra (Uk) – L’industria dei giochi nel Regno Unito ha ricevuto almeno 7,7 miliardi di sterline in investimenti tra gennaio 2017 e giugno 2022, secondo un rapporto pubblicato recentemente da Ukie, l’associazione britannica di categoria. Adeguando i propri calcoli all’inflazione, Ukie ha scoperto come ben 6,87 miliardi di sterline siano stati investiti da 13 diversi paesi al di fuori del Regno Unito.

Lo studio ha anche rilevato che otto dei 10 maggiori investimenti sono avvenuti negli ultimi due anni, per una somma complessiva di 686 milioni di sterline. Dal canto loro, le società britanniche hanno investito 180 milioni di sterline per l’espansione internazionale. I dati, però non sono aggiornati a fine agosto: mentre Ukie stava completando la ricerca, si sono verificate 87 acquisizioni, e talvolta il loro valore non era ancora disponibile per un’analisi.

“Questa ricerca mostra come il Regno Unito sia al centro dell’industria globale dei giochi, creando posti di lavoro di alto valore in paesi, città e regioni in tutto il Paese”, ha commentato Jo Twist Obe, ceo di Ukie. “Siamo orgogliosi della nostra eredità, ma vogliamo anche valorizzare i talenti emergenti e le aziende che stanno innovando su ogni tipo di piattaforma”.