Roseto degli Abruzzi (TE) – TCL ha lanciato la campagna #TCLGreen, per presentare il suo impegno ambientale, sociale e aziendale (Esg), insieme a un evento in partnership con Warner Bros. Discovery. #TCLGreen è un’iniziativa globale il cui fine è quello di ispirare l’eccellenza per creare un pianeta più sostenibile per tutti. Warner Bros. Discovery, invece, ha documentato la nascita dell’ideologia della campagna in un film dal grande impatto visivo. A partire dall’evento, lo slogan è stato diffuso a livello globale per aiutare le comunità locali e globali ad amplificare il significato di impegno sostenibile. TCL ha quindi presentato l’innovativa installazione di Kevin Chu, artista e membro del Royal Institute of British Architects. Un’opera d’arte metafisica sostenibile chiamata TCLGreen, che racconta la storia ESG dell’azienda in modo creativo. Coniugando arte fisica sostenibile, interattiva e del metaverso, TCLGreen utilizza oltre mille circuiti elettronici riciclati e scarti, e si presenta sotto forma di filamenti d’erba digitali. Inoltre, sfruttando i pannelli fotovoltaici, trasforma la luce naturale raccolta di giorno in sorgenti luminose notturne. Al termine della cerimonia di inaugurazione, l’installazione è stata quindi donata al Comune di Roseto.