Grapevine (Usa) – GameStop ha pubblicato i risultati finanziari del trimestre terminato lo scorso 30 luglio, che decretano vendite in calo per il sesto quarter di fila. Dopo quello che è stato definito del nuovo ceo Matt Furlong “un trimestre di transizione”, in seguito a un anno trascorso a modernizzare un’attività “gravata da debiti significativi, sistemi di gestione obsoleti e una miriade di altri problemi”, dovuti all’operato del precedente consiglio di amministrazione, oggi le priorità sono cambiate. E includono nuovi strumenti per riottenere redditività, lanciare prodotti proprietari, sfruttare il marchio in modi nuovi e investire ulteriormente nei punti vendita.

Una delle strade che GameStop percorrerà sarà quella degli Nft, lanciati a luglio: Furlong è certo che la tecnologia blockchain diventerà sempre più rilevante per i collezionisti e i giocatori del futuro. Ma altrettanto importante sarà il ruolo dei punti vendita. “Quando pensiamo alla GameStop del futuro, ci aspettiamo che i nostri negozi ci aiutino a mantenere la connettività con i clienti e a sostenere le capacità di evasione degli ordini localizzate in più aree geografiche”, ha affermato Furlong. “Questo è il motivo per cui, anche se continuiamo ad evolvere le nostre offerte digitali e di e-commerce, i negozi rimarranno un elemento fondamentale nella proposta di valore dell’azienda”.