Milano – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato la nomina di Lars Silberbauer a chief marketing officer. Guiderà le attività di marketing di smartphone, telefoni, tablet e accessori Nokia, nonché i servizi consumer ed enterprise, riportando direttamente a Florian Seiche, ceo HMD Global. 

Sono entusiasta di entrare a far parte di HMD Global in un momento così elettrizzante del nostro nuovo percorso, che vede il lancio dei telefoni più ecologici mai progettati e un nuovo e rivoluzionario servizio di abbonamento che mira a cambiare il modo in cui interagiamo con gli smartphone”, ha dichiarato Silberbauer. “I consumatori stanno rispondendo al nostro innovativo servizio di abbonamento Circular, il cui fulcro è la sostenibilità, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di marketing per continuare a guidare la trasformazione digitale delle nostre operazioni, con l’obiettivo di rendere HMD un leader digitale d’impatto e di connettere il mondo senza che la terra ne paghi le conseguenze”.

Prima di assumere l’incarico, Lars è stato a capo dei team brand, marketing e digital del Comitato Olimpico Internazionale, e anche senior vice president di MTV Digital Studios, dove si è concentrato sulla crescita del successo di MTV attraverso i canali digitali e sociali.