Milano – Samsung Electronics annuncia l’estensione a 20 anni della garanzia delle tecnologie digital inverter adottate nelle lavatrici, nelle asciugatrici e nei frigoriferi dell’azienda coreana. La scelta racconta un ulteriore passo avanti nella strategia di Samsung che ha al proprio centro l’impegno sulla sostenibilità, che porta con sé anche la riduzione degli sprechi mediante l’estensione della vita utile degli elettrodomestici. Viene prolungata così la copertura iniziale di 10 anni, valida sia per l’Europa che per gli Stati Uniti, per riflettere la sicurezza e l’impegno di Samsung rispetto ai propri prodotti.

Nelle lavatrici, la tecnologia digital inverter si presenta sotto forma di un motore digital inverter (Dim) che imprime rotazione e impulsi al cestello della lavatrice durante i cicli di lavaggio. Nei frigoriferi, invece, assume la forma di compressori digital inverter (Dic) che rappresentano il cuore del dispositivo, e attuano una regolazione intelligente della potenza a seconda della situazione, anziché alternare semplicemente cicli di avvio e arresto.

La garanzia di 20 anni si applica solo ai motori e compressori inverter di frigoriferi, lavatrici e asciugatrici venduti nell’Ue a partire dal luglio 2022, oltre ai motori e compressori digital inverter di frigoriferi e lavatrici venduti negli Usa.