Milano – IIdea e Ninetynine, agenzia specializzata nella comunicazione, nel marketing e negli eventi, hanno annunciato importanti novità per la terza edizione Round One, l’appuntamento dedicato al business degli esports che si terrà dal 25 al 26 ottobre presso Ogr Torino.

Grazie alla partnership con UniCredit, Gold Partner di Round One, e con il sostegno di Ogr Torino e Fondazione Crt, prende quindi vita il nuovo filone editoriale Education volto a promuovere l’orientamento degli studenti e delle studentesse universitari che cercano uno sbocco professionale nel panorama del gaming competitivo. Le attività di orientamento saranno concentrate nella giornata di mercoledì 26 ottobre.

La Sala Fucine di Ogr Torino ospiterà dalle 9:30 alle 10:30 una sessione di conferenze, inaugurata da Francesco ‘Deugemo’ Lombardo di Esportsmag, che farà una overview sulle professioni del settore esports e le nuove competenze richieste. In seguito si terrà un panel con Riot Games, PG Esports, ProGaming Italia, Exeed e 2Watch con focus su Publishing, Tournament Organization/Production e Team Management. A seguire, dalle 10:45 alle 13:15 si terrà invece la sessione “Get on Board”, durante la quale incontri in formula roulette di 15 minuti daranno agli studenti la possibilità di incontrare i professionisti del settore e confrontarsi con loro.