Treviso – A partire dal 25 settembre, fino ai primi di dicembre, De’Longhi e Brad Pitt torneranno on air con uno spot che sarà trasmesso sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery, in posizioni di prestigio, durante i più seguiti programmi di informazione, intrattenimento e sport del palinsesto autunnale, con la metà dei passaggi previsti in prima serata. Lo spot, diffuso con un’importante campagna di lancio nel 2021, è firmato dal regista Premio Oscar Damien Chazelle (La La Land) e realizzato dall’agenzia M&C Saatchi. La nuova campagna punta a raggiungere oltre 25 milioni di contatti, con una copertura che si aggirerà intorno all’86% delle persone in target e un’esposizione media di diciotto volte per ciascun telespettatore.

In occasione della Giornata internazionale del caffè, sabato 1° ottobre, De’Longhi trasmetterà lo spot sulle reti Rai, durante i programmi di informazione, con una creatività dedicata alla celebrazione dell’iconica bevanda. Proprio in concomitanza con questa speciale ricorrenza, la strategia di comunicazione vedrà anche la messa in onda del primo di due appuntamenti previsti all’interno del magazine di approfondimento ‘Like – Tutto ciò che piace’ di La7, pensati da De’Longhi per promuovere la cultura del caffè. Parallelamente alle attività previste sui media tradizionali, De’Longhi implementerà la strategia crossmediale con lo sviluppo di due nuovi progetti online e sui canali social, con il contest ‘Gli Specialisti del gusto: la Sfida’, una challenge per testare con prove pratiche le abilità di tre baristi professionisti.